sabato, gennaio 27, 2007

25-1-2007 Tennis, Australian Open 2007. Ciao Aussie Kim


Le finali dell'edizione 2007 della prima prova dello Slam saranno Federer (sai che novità n.d.r.)-Gonzalez e Serena Willams vs Sharapova ma invece di sviscerare l'andamento (scontato) delle due semifinali maschili o di parlare di una Masha per una volta tatticamente "illuminata", del fatto che ha vinto il match insistendo sulla diagonale del rovescio o che contro Serena dovrà servire molto meglio di oggi (lo ha detto la stessa siberiana, molto lucida, nell'intervista post partita n.d.r.), preferisco postarvi le parole di Kim Clijsters nella Vodafone Arena dopo l'incontro di semifinale perso contro la bella siberiana. Esalto, esagerando anche un pò, sempre la grinta e il coraggio delle tenniste/i, di Serena e della russa per esempio e quindi oggi mi pare giustissimo esaltare invece la Clijsters perchè ci vuole un grande coraggio anche a dire basta e a smettere di fare qualcosa che si ama profondamente perchè è fuor di dubbio che la belga ami e rispetti 'na cifra (come direbbero a Roma) questo bellissimo sport.

"Mi mancherete tanto. E' stato un piacere giocare e venire in Australia. Mi sono sempre divertita molto agli Australian, a Sydney e alla Hopman Cup qualche anno fa. Mi spiace di non aver fornito una prestazione migliore oggi. Ci ho provato però lei è stata più brava di me... Ho sempre adorato lo sport e quindi continuerò a guardarlo. Magari tra qualche anno sarò di nuovo qui in tribuna con qualche bambino. Quanti bambini? Beh incominciamo a fare il primo."

Mi auguro ci ripensi e se non lo farà non mi/ci resta che augurare il meglio dentro (per la parte restante di questa stagione tennsitica) e fuori del tennis alla grandissima Clijsters. Prima di quattro lunghe e meritate standing ovation gente. Ciao Aussie Kim.

I risultati delle Semifinali:
S.Williams (Usa) b. N. Vaidisova (Cec)7/6 (5) 6/4
M.Sharapova (Rus) b. K.Clijsters (Bel) 6/4 6/2

R.Federer (Svi) b. A.Roddick (Usa) 6/4 6/0 6/2
F.Gonzalez (Chi) b. T.Haas (Ger) 6/1 6/3 6/1

Nessun commento: